Spiagge a Rodi

>
Spiagge
'travel in Greek islands series - Rhodes, Lindos bay' - Rodi
'travel in Greek islands series - Rhodes, Lindos bay' leoks / Shutterstock

Acque cristalline che invogliano a nuotare, infinite distese di sabbia, sport estremi, spiagge tranquille per serate romantiche alla luce del tramonto, e naturalmente divertimento, tantissimo divertimento! Rodi ha il vantaggio di avere molte spiagge organizzate, tra queste le più famose si concentrano sulla costa orientale dell'isola, mentre le più tranquille si trovano a Sud.

La spiaggia più conosciuta dell'isola è quella della città di Rodi, mentre al secondo posto nella lista si trova Ialisos, una spiaggia organizzata con diversi alberghi e impianti sportivi, nonché con un parco giochi molto bello proprio al centro della spiaggia. Ialisos è inoltre il paradiso del windsurf, come del resto lo è la spiaggia di Ixia. La spiaggia di Faliraki è a una distanza di 12 chilometri dalla città, e vi si trova il parco acquatico “Water Park”; alla punta meridionale c'è invece una spiaggia per nudisti.

View of beach side in Rodos isle in Greece
'View of beach side in Rodos isle in Greece' - thelefty / Shutterstock

C'è poi anche Kallithea, una spiaggia dal fascino internazionale costituita da rocce, e non dimenticate la spiaggia di Anthony Quinn. Ci sono poi Afandou, con acque cristalline, e Kollimpia e Tsambika, ideali per le famiglie con bambini. Rircordiamo poi Stegna (vicino al villaggio di Archaggelos), che offre la possibilità di fare sport d'acqua, Sant'Agata, Kalathos, una spiaggia infinita lunga 4 chilometri, Xaraki, San Paolo, la spiaggia di Lindos, a una distanza di 50 chilometri da Rodi città, Pefki, una piccola spiaggia con pini, Kistari, San Giorgio, una tranquilla spiaggia purtroppo inaccessibile, Gennadi, che unisce sabbia e sassi, la Prasonisi che si compone di due baie, combinando il mare calmo a un vento perfetto per il windsurf, e Glyfada, una spiaggia rocciosa con pini a una distanza di 72 chilometri da Rodi. Da vedere anche la spiaggia di Kiotari, molto ampia e con il miglior centro per sport d'acqua dell'isola, il famoso centro sportivo Kiotari. La spiaggia di Vlixa è quella preferita dalle famiglie del posto, per le sue acque poco profonde.

The beautiful beach at Kalithea Springs in island of Rhodes, Greece
'The beautiful beach at Kalithea Springs in island of Rhodes, Greece' - Yiorgos GR / Shutterstock

Da Gennadi a Prassonisi potrete godere di spiagge tropicali deserte con la vegetazione e gli alberi di cedro che arrivano fino alle acque turchesi.

Kiss of the two seas. (Prassonisi) Rhodes Island. Greece
'Kiss of the two seas. (Prassonisi) Rhodes Island. Greece' - nikolpetr / Shutterstock

A voi la scelta!