Lindos - Rodi

>
Lindos
'View from the road down to the popular town of Lindos on the Island of Rhodes Greece' - Rodi
'View from the road down to the popular town of Lindos on the Island of Rhodes Greece' ian woolcock / Shutterstock

Nei mesi estivi, Lindos unisce il relax ad una vita più intensa. A questo si aggiunge la possibilità di fare un viaggio nel passato e di godere della bellezza della natura e delle sue magnifiche spiagge. Lindos è una delle più popolari destinazioni turistiche di Rodi poiché, come già detto, unisce bellezze naturali a monumenti dell'antichità e del medioevo. L'acropoli di Lindos (da cui si gode una delle più belle viste sul mare) è un monumento riconosciuto internazionalmente, come la città antica di Rodi, e perciò riceve migliaia di visitatori ogni anno. L'acropoli è in cima a una collina, ed è raggiungibile a piedi o a dorso d'asino.

Ville con una storia

Il villaggio di Lindos ha una delle sue caratteristiche più riconoscibili nelle case bianche al di sotto dell'acropoli, ma l'attenzione di ogni visitatore è catturata dalle famose ville, nei cui portoni è scolpita la data di costruzione. Alcune di queste bellissime case sono state trasformate in appartamenti di lusso, ristoranti e caffé. Queste ville appartenevano ai capitani del XVII e XVIII secolo.

Greek house in Lindos town, Rhodes island
'Greek house in Lindos town, Rhodes island' - Pawel Kazmierczak / Shutterstock

Io e il mio asino

Questo villaggio ha una piazza unica, con un enorme albero nel centro innaffiato continuamente con acque di sorgente provenienti da una fontana costruita al tempo dei Cavalieri. Qui si trova un ristorante noto per la qualità della sua cucina greca, che vanta visitatori famosi. Accanto alla piazza si trova il 'parcheggio dei simpatici asini' (più di cento) che pazientemente trasportano i turisti verso l'acropoli. È un'esperienza unica che consigliamo a tutti.

A Lindos i visitatori potranno mangiare ottimo cibo (soprattutto il pesce fresco), divertirsi ai numerosi bar, e comprare bei souvenir dai numerosi negozi presenti.

Cosa fare: nella cappella di fronte alla spiaggia di San Pavlov si potranno vedere molte coppie (specialmente inglesi) che scelgono di sposarsi qui.

Cosa evitare: la costa di Lindos è molto varia, con numerose baie. Il mare qui è basso, con delle spiagge e acque cristalline, per cui è adatto ai bambini ma non agli amanti dei tuffi.


               



Hotel e alloggi a Lindos