Pefki - Rodi

>
Pefki
'A view of Pefkos, Rhodes, Greece' - Rodi
'A view of Pefkos, Rhodes, Greece' Aubord Dulac / Shutterstock

Pefki è un piccolo insediamento nella punta meridionale dell'isola, a 56 chilometri dalla città di Rodi, ed è stata costruita su un antico villaggio di pescatori fra Lindos e Lardos. Qui è ancora possibile vedere scene antiche pittoresche, come le signore anziane sedute sui balconi delle loro case, proprio come nelle cartoline. Se cercate una vacanza tranquilla, Pefki è il luogo adatto! Potete rimanere in spiaggia tutto il giorno, all'ombra degli alberi di pino (da cui prende il nome la cittadina), e poi, quando la luna brilla in cielo, godervi un drink in uno dei caratteristici bar.

Visitare Pefki durante il giorno vi darà l'impressione di un rilassante resort per vacanze, tuttavia, all'imbrunire le cose cambiano e tutto diventa più movimentato. Le taverne vi offriranno cibo delizioso (assaggiate il pesce fresco) e una grande varietà di bar, con diversi tipi di musica, sono pronti per il vostro divertimento! Fate anche una passeggiata verso un negozio di souvenir (ce ne sono molti qui) e prendete qualcosa che vi ricordi i divertimenti vissuti a Pefki!

La spiaggia del villaggio è piena di turisti durante il giorno. I bar e i caffé sono vicini al mare, ed è possibile anche trovare jet-ski e speedboat da noleggiare. I visitatori potranno anche trovare diverse aree ghiaiose, immerse fra le pinete e le acque azzurre. Alla fine della spiaggia, delle caverne con acqua bassa sono perfette per nuotare, costituendo anche un luogo di ritrovo per turisti.

Cosa fare: la sabbia è particolarmente soffice, ideale per rilassarsi e prendere il sole.

Cosa evitare: Pefki ha il maggior numero di negozi di souvenir a Rodi, per cui se volete comprare qualcosa non dimenticatevi di confrontare i prezzi.


               



Hotel e alloggi a Pefki