Kolimpia - Rodi

Kolimpia
'Scenic view of Kolimbia bay at Rhodes. Greece' - Rodi
'Scenic view of Kolimbia bay at Rhodes. Greece' Limpopo / Shutterstock

Kollimpia si trova nella parte orientale di Rodi. La sua posizione, esattamente a metà fra Rodi e Lindos, offre a chi vi abita l'opportunità di visitarle alternativamente entrambe. Kolimpia fu costruita dagli italiani per fungere da villaggio agricolo modello, perciò non fa parte dei villaggi tradizionali dell'isola, ma la sua costa è formata da due baie con delle spiagge bellissime. Kolimpia è un insediamento tranquillo e amichevole, è principalmente un'area turistica, con pochi alberghi di lusso. A nord del villaggio potrete visitare il sacro monastero di Paramithia (“fiaba” in greco).

La spiaggia sassosa di Kolimpia è a 24 chilometri a sud della città di Rodi, in una piccola baia, ed è ricca di verde, cosa che contribuisce a creare l'immagine di un resort tranquillo ma moderno. È il posto ideale per famiglie con bambini, o per coppie di tutte le età, che cercano delle belle spiagge senza l'affollamento tipico di altri posti nell'isola. Se poi siete degli appassionati pescatori, qui avrete la possibilità di prendere pesci deliziosi, grandi e piccoli. Cibo e bevande sono a disposizione, grazie ai ristoranti e negozi poco lontani dalla spiaggia.

L'entrata al villaggio avviene lungo la spettacolare strada degli eucalipti, contornata da alti esemplari di questi alberi. Un'altra caratteristica di questo insediamento è che le strade hanno nomi di capitali europee, potrete quindi trovare via Londra, via Stoccolma, via Parigi, via Amsterdam...Cercate la strada che porta il nome della vostra capitale! Nel pomeriggio potrete fare una passeggiata lungo la via degli eucalipti, per godere del loro inebriante profumo. Il centro Scout di Rodi si trova qui, per cui andate a dare un'occhiata!

Cosa fare: andate a Kolimpia se cercate un posto tranquillo, in un ambiente amichevole e lussuoso.

Cosa evitare: le scelte di divertimento sono qui limitate.




Hotel e alloggi a Kolimpia